5 commenti su “John Charles Wright – Il ciclo dell’età dell’oro

  1. Avevo letto i primi due volumi, senza acquistarli dal momento che facevo il libraio, ma non ho mai recuperato il terzo della serie, ma mi fionderò molto presto a recuperarlo. Grazie per l’ottima segnalazione.

  2. GRANDE saga! La saga dell’Ecumene Dorato è saldamente ai primi posti della mia personale top-ten. Non ho mai osato farne una recensione per la complessità dei temi trattati e perché ormai sono passati anni da che l’ho letta, ma la tua è perfetta. Mi viene voglia di rileggerli…

  3. in effetti non è stato facile riuscire a condensare tutto, ma ho cercato di estrapolare gli elementi più essenziali e i temi di fondo della serie. c’è molto di più di quanto sono riuscito a raccontare, ma spero di aver quantomeno messo curiosità a chi non la conosceva.

  4. Finalmente una recensione ben fatta su questa grande saga, capace di soffermarsi sui testi e non sulle vicissitudini ideologiche e religiose dell’autore in questione. Troppo è stato polemizzato su John C.Wright, anche per colpa di certe sue affermazioni non proprio politicamente corrette, tanto che la mia reazione ormai è alla Maccio Capatonda “eammèchemmenefregammè?!”.
    A prima possibile un commento più articolato del presente.

I commenti sono chiusi.