9 commenti su “L’eredità del Duneverse – parte terza

  1. Non potrei essere più d’accordo. Fanfiction è una buonadefinizione! (Anche se tutto sommato abbastanza gradevole.)
    Insomma, probabilmente potevo attendere questo post per il mio commento.

    • sì, gradevole lo si può considerare se non si ricollega tutto alla serie di romanzi originale. è una narrativa da supermercato, con tanta azione e sorprese (alcune alquanto forzate), una specie di blockbuster portato su carta (forse deriva appunto dall’esperienza di novelisation di kja).

      • Sai, correva voce – ma magari era una bufala – che KJA si occupasse dell’azione e BH degli “intrighi”. Tradotto, il secondo tracciava a grandi linee la trama e il primo ci metteva le esplosioni – a proposito, niente atomiche! Dopo 3000 anni saranno passate di moda?
        Complimenti ancora per la disanima.

      • sì, anch’io avevo letto che dividevano il lavoro in questo modo. credo anzi che l’avessero detto loro stessi, durante la stesura dei libri kja tenva un blog aggiornato sui progressi del lavoro.

  2. se poi qualcuno ha bisogno di chiarimenti (o al limite vuole anche acquistare le mie copie dei libri, faccio un buon prezzo!), chiedete pure.

  3. Piscolo, non posso che farti i miei complimenti. Ottimo chiurgico lavoro. È stato un piacere leggerti, sul serio. Io sono rimasto al primo capitolo, letto tantissimi anni fa. Ma mi hai fatto venir voglia di leggere anche gli altri. Solo i Canonici, si capisce. :) Tralaltro, parlando di ritorno delle IA, mi salta alla mente un certo Simmons…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...