14 commenti su “Dio considerato come una giovane adolescente – ovvero La Malinconia di Haruhi Suzumiya

  1. Ho appena finito di leggere il primo romanzo e mi aspetta il manga. Ho visto anche la serie tv, ma mi ha lasciata un po’ perplessa. Sul manga ancora non mi pronuncio, ma il romanzo mi è piaciuto. Manderò a prendere quanto prima gli altri volumi. La traduzione di J-Pop non è niente male ma mi sa che quando avrò divorato il secondo volume i prossimi li leggerò in inglese (e poi comprerò anche quelli in italiano, molto probabilmente).
    Ho citato il post qui: http://bit.ly/17PPvmN. Una coincidenza? Chissà. Il consiglio di lettura x Haruhi l’avevo programmato già dalla settimana scorsa. ;)

  2. Il film non mi risulta distribuito in Italia.
    Sulla seconda serie, mi pareva d’aver visto dei DVD in Italiano, ma forse era una linea temporale alternativa.

  3. Molto carina la serie, meglio la prima di sicuro rispetto alla seconda, che di fatto aggiunge cose inutili, tipo l’Endless Eight che insomma, si poteva vivere anche senza. Straordinario il film, davvero tra le cose di animazione più belle viste in questi ultimi tempi. E prima o poi affronterò le light novel :-)

  4. Ho iniziato a guardare la serie animata proprio oggi grazie a questo articolo, credo proprio che finirò col comprare anche i romanzi.

    La seconda serie (tranne, credo, Endless Eight, da quel che ho visto sino a ora) e il film sono rintracciabili in originale coi sottotitoli anche su Youtube, fortunatamente.

  5. Ma il film si può guardare e capire anche senza conoscere la serie animata? i romanzi in italiano magari cercherò di procurarmeli…

  6. il film è incomprensibile soprattutto se non si guarda il primo episodio della seconda stagione, la Rapsodia della foglia di bambù…insieme all’endless eight costituiscono il pilastro portante del film. La seconda serie e il film purtroppo (a meno che Dynit non cambi miracolosamente idea) non verranno mai portati in Italia (proprio a causa dell’endless eight e dei presunti scarsi risultati di vendita dell’anime). Inoltre esistono dal lato anime, 2 web series: la malinconia di Suzumiya Haruhi-chan e Nyoro~n Churuya-san (con Tsuruya ,Kyon e Asakura come protagonisti) mentre sul versante manga ben 3 spin off : La scomparsa di Yuki Nagato (che prende la basi dalla scomparsa di Haruhi Suzumiya) Il complotto di Itsuki Koizumi e il nuovo progetto dedicato a Mikuru Asahina. Le light novel invece vanno assolutamente lette per capire gli intrecci nascosti e soprattutto per i retroscena di Kyorosuke (vero nome di Kyon)

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...