4 commenti su “Harlan Ellison vi vede

  1. conosco di fama i “rant” di Ellison, ma non ho mai letto un suo articolo di critica costruttiva. la cosa in effetti sembra gustosa…

    • Il volume è veramente ottimo – anche se non necessariamente si debbono condividere tutte le opinioni dell’autore.
      Se vuoi farti un’idea, su Youtube trovi una quantità di episodi di Harlan Ellison’s Watching… e sono assolutamente spettacolari.

  2. Beh… sappiamo che il “buon” Shatner non ha mai raccolto buone critiche da parte di coloro che hanno lavorato con lui. A parte Nimoy e De Forrest Kelley praticamente tutti , tra colleghi, registi e sceneggiatori hanno un po sfottuto certi atteggiamenti un po da primadonna praticati dall’attore canadese. Le colleghe femminili, a cominciare da Barbara Bouchet inoltre hanno ironizzato sul “presunto” parrucchino e su certi atteggiamenti da galletto.
    Non so precisamente cosa abbia scritto in proposito Ellison, ma ipotizzo che due galletti e due primedonne come lui e Shatner difficilmente abbiano legato molto.

    • Per quanto possa parere incredibile, le osservazioni di Ellison su Shatner sono misurate, professionali e in generale corrette.
      Uno dei lati interessanti di un personaggio come Ellison è che è a tal punto onesto nel dichiarare e spiegare le proprie antipatie, che a questo punto, può tranquillamente limitarsi a dire ciò che pensa onestamente.

I commenti sono chiusi.